skip to Main Content
Dream Missus -- La soluzione più efficace per la gestione delle tue spedizioni 0331-332044
   
( Clicca qui se non riesci ad accedere )
AREA CLIENTI
Quanto Tempo Perdi Per Organizzare Le Spedizioni?

Quanto tempo perdi per organizzare le spedizioni?

Organizzare le spedizioni

Il tempo è decisamente uno dei fattori che incide maggiormente sulla propria competitività, sui costi diretti e su quelli indiretti oltreché sulla qualità dei propri servizi e dei propri prodotti. Migliorare questo processo incide positivamente sull’organizzazione e sui rapporti azienda – cliente.

Perdite di tempo, infatti, generano inefficienze che finiscono per influenzare l’intero processo produttivo con ricadute negative sull’intera filiera della propria attività.

Il miglioramento può essere gestito soprattutto nelle fasi preparatorie alla spedizione, quando le diverse procedure amministrative e burocratiche, possono essere ottimizzate generando degli effetti positivi sull’intera spedizione.

Tutto questo non necessita di riorganizzazioni aziendali rivoluzionarie.

Adottare una piattaforma come Dream Missus Vi permetterà di velocizzare e automatizzare alcune procedure, facilitando il lavoro dei vostri collaboratori e ottimizzando allo stesso tempo le fasi che caratterizzano le spedizioni.

Organizzare le spedizioni, qual è l’aiuto che Dream Missus può darvi?

La differenza fra un’organizzazione ancorata a vecchi sistemi e modalità di acquisizione e gestione delle informazioni, ed una pianificazione delle spedizioni moderna è proprio il tempo impiegato.

La possibilità di intervenire in maniera rapida per pianificare, modificare o entrare in contatto con i propri canali è uno degli aspetti che più caratterizza le piattaforme di Transportation Management System come Dream missus.

La possibilità di accedere in tempo reale ad un ampio database di trasportatori  permette, ad esempio, di non dover attendere un carico pieno per far viaggiare le proprie merci, perché si potrà accedere ad offerte in grado di soddisfare le proprie necessità di trasporto a prezzi più vantaggiosi alla pianificazione tradizionale. Dream Missus permetterà di approfittare delle offerte più convenienti, in termini di costi e tempi di percorrenza, in modo rapido grazie ad una naturale selezione della migliore proposta in quel momento.

Analizzando le opportunità offerte da Dream Missus, ci si renderà conto che incidono in maniera davvero positiva sul fattore tempo e su diversi aspetti organizzativi. Ad esempio il passaggio delle informazioni più rapido tra tutte le figure coinvolte, un miglioramento della pianificazione del magazzino per il carico/scarico delle merci, migliore gestione della documentazione e monitoraggio degli stati.

Se con i sistemi tradizionali si è costretti ad attendere risposte i cui tempi sono dettati dai vostri partner, che, ovviamente si prendono tutto il tempo che ritengono necessario per darvi la loro risposta – ad esempio sulla loro disponibilità ad effettuare un trasporto in giornata festiva – con Dream Missus, la competizione è il vero motore del meccanismo di selezione della migliore proposta economica, competizione che si crea naturalmente, nel momento in cui inserirete la vostra richiesta nel sistema. Una procedura che vi permetterà di velocizzare sensibilmente i tempi di risposta, abbattendo quei periodi “morti”, tipici di alcune fasi preparatorie alla spedizione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *